CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.irisnailsacademy.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono di proprietà di Iris Nails Academy di Iris Maria Cappiello con sede in Pescara in via Cetteo Ciglia 66 – Partita iva: 02034730768
CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto, ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Iris Nails Academy che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.
OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.irisnailsacademy.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.
PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.irisnailsacademy.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, contatteremo il cliente per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l’ordine non potrà essere accettato e sarà automaticamente annullato.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Stripe, carte di credito, Apple Pay, Google Pay e PayPal.
In caso di scelta di PayPal Cliente verrà reindirizzato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Iris Nails Academy non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del pagamento.
CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso per garantire velocità ed affidabilità nella consegna.
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La spedizione ha un costo di €6,90 in tutta Italia ed è gratuita con una spesa superiore a €150,00.
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Consegna a domicilio nel comune di Pescara €2,90, gratis con ordini superiori a €100,00
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Ritiro in negozio
Tempi di preparazione degli ordini: Tutti gli ordini ricevuti vengono preparati e consegnati al corriere entro 2-4 giorni lavorativi.
RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi tramite mail. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.Non sarà possibile richiedere un rimborso ma solo la sostituzione.
Non sarà possibile sostituire ( lampade led, mini lampade e lampade portatili )
Per quanto riguarda problemi con micromotori Marathon ( in garanzia ), le spese di spedizioni saranno a carico del cliente che tramite e-mail riceverà tutte le istruzioni per procedere.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo (…) in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, per il rimborso.
Non appena inviata tale comunicazione da parte di Negozio il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire alla Negozio entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.
Una volta ricevuto il prodotto reso Negozio procederà al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile
dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene.
Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:
Oggetto: comunicazione reso
Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato). Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail).
Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria).
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione alla spedizione
degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e
potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per
legge autorizzate.
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
lI contratto tra Iris Nails Academy e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le
parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Pescara.